Maschinenlinien

« zurück

La conservazione degli alimenti


Il confezionamento degli alimenti sottovuoto ed in atmosera protettiva (MAP).
 

E’ necessario conservare gli alimenti per poterli distribuire in modo capillare dal luogo di produzione ai distributori ai consumatori; una necessità primaria per lo sviluppo del commercio, della civiltà e per la qualità della vita.
La necessità di conservare gli alimenti ha sviluppato numerose tecniche con diversi livelli d’efficacia; nei tempi più antichi la salatura, la fumigazione, l’essiccamento, l’uso di spezie, olio e sostanze acide o alcoliche; più recentemente la cottura in scatole ermetiche, la liofilizzazione (disidratazione spinta), la refrigerazione, l’uso di una vasta gamma di sostanze chimiche, la pastorizzazione, la sterilizzazione con il calore, la sterilizzazione con raggi UV e gamma, ecc.
 
Il confezionamento SOTTOVUOTO e in ATMOSFERA PROTETTIVA sono forme di conservazione degli alimenti moderne, pratiche, semplici e veloci da applicare, sicure, economiche; presentano grandi vantaggi e si sposano perfettamente con altre forme di conservazione in un’azione sinergica.
 
Questo fascicolo è stato realizzato per fornirvi informazioni utili per ampliare le vostre conoscenze su queste moderne forme di confezionamento e per aiutarvi nell’ attività di vendita... (...pdf »)

Eine Produktion 4.0 strikt Made in Italy: Virtuelle Tour in der Minerva Omega Gruppe ››

In 75 Jahren Tätigkeit gelang es unseren Maschinen dank Fertigungsqualität und Sicherheit eine Führungsposition auf dem internationalen Markt einzunehmen. In diesem Bereich können Sie unsere Produktionsstätten auf einem virtuellen Rundgang durch die verschiedenen Abteilungen besuchen.

Nutzen Sie den Übersichtsplan, um unsere Organisation und Herstellungsmethoden aus Sicht von 4.0 zu entdecken Eintreten ››

Brand lines

Brands Brands Brands