Machine lines


 

01/12/2016

« go back

Minerva Omega Group Gold Sponsor a FORUM RETAIL

 

Si è svolto a Milano la sedicesima edizione di FORUM RETAIL, sponsorizzato anche dalla nostra azienda.  Due giorni di incontri, confronti e dibattiti sul settore, sui prossimi sviluppi e tendenze.

L’evento ha coinvolto moltissimi relatori, tra i quali anche il nostro responsabile Ing. Daniele Salati Chiodini che è intervenuto sul tema: “L’IoT applicato alle macchine per il settore alimentare della GDO: macchine e uomini collaborativi on cloud. Team Job 2.0”.

 

E’ stata presentata la soluzione di DSC Nexus “NeMoSy”, applicata alle macchine per la lavorazione e la conservazione degli alimenti presenti nella GDO.

 

La platea ha seguito con attenzione le risposte alle domande poste dal Dott. Ugo Gaetano Stella, caporedattore  di GDOWeek e Mark Up, al nostro Ing. Daniele Salati Chiodini.

 

L’IoT sviluppato da DSC Nexus non è solo manutenzione predittiva, o controllo a distanza degli impianti con telemetria costante, piuttosto che alert immediato dei malfunzionamenti. E’ piuttosto un sistema completo di interazione uomo-macchina.

 

Anche il Dott. Roberto Zucchini, Presidente di DVP SpA e partner MOG, ha sottolineato l’utilità dell’applicazione di questi applicativi nell’economia della propria azienda, che già applica le filosofie proprie dell’industria 4.0

 

Minerva Omeg Group, con il sistema NeMoSy è stata recentemente premiata come “caso di successo” alla manifestazione SMAU di Bologna.

 

NeMoSy (Nexus Monitoring System) (approfondisci ››)

 

 

forumretail.com

Minerva Omega Group Gold Sponsor

 

Solely Made in Italy production 4.0. Virtual Tour of Minerva Omega Group ››

Throughout our 75 years in business, our machines have earned themselves a high-profile spot on the international market for manufacturing quality and safety. In this section, you can take a virtual tour of the various departments at our production facility.

Use the plan view to discover our organisation and our production 4.0 Enter ››

Brand lines