Machine lines

13/12/2017

« go back

Seminario Inal sulla sorveglianza del mercato per la Direttiva Macchine

Minerva Omega Group in prima linea

 

Quale supporto può dare un fabbricante per la sicurezza delle macchine utilizzate nei settori alimentari?
A questa domanda ha risposto con il suo intervento il nostro Andrea Salati Chiodini, in qualità di Presidente Costruttori Affettatrici, Tritacarne ed Affini di Assofoodtec. L’evento, di alto valore tecnico, è stata un’occasione per presentare ed approfondire alcune problematiche emerse nell’ambito delle attività di controllo.

 

Determinante l’aspetto del “controllo predittivo”, ormai fondamentale per il tipo di macchine prodotte dalla nostra azienda, macchine sempre più spesso utilizzate da operatori di varie culture ed estrazioni che lavorano in laboratori non direttamente sorvegliati.

 

Il pluripremiato sistema NeMoSy, sviluppato in esclusiva per Minerva Omega Group da DSC Nexus, ed applicato alle nostre macchine (vedi informazioni ››) rende perfettamente controllabili le macchine anche da remoto sia per quanto riguarda l’aspetto della sicurezza operatore che per quanto riguarda la manutenzione/efficienza delle macchine stesse, aumentando, di fatto l’aspetto legato alla sicurezza.

 

 

Solely Made in Italy production 4.0. Virtual Tour of Minerva Omega Group ››

Throughout our 75 years in business, our machines have earned themselves a high-profile spot on the international market for manufacturing quality and safety. In this section, you can take a virtual tour of the various departments at our production facility.

Use the plan view to discover our organisation and our production 4.0 Enter ››

Brand lines